Corso PADI TEC45

CORSO PADI TEC 45: fai il primo passo verso la subacquea tecnica, apprendi gradualmente e fai molta pratica.
 
Il corso Padi tec 45 è il secondo sotto-corso dell’intero corso Tec Deep Diver PADI.
 
Cosa apprenderai?
Le abilità e l’attrezzatura e la pianificazione necessarie per immergersi ad una massima profondità di 45 metri/145 piedi.

La conoscenza per pianificare ed eseguire immersioni singole e ripetitive con decompressione usando una bombola di fase contenente EANx, oppure ossigeno, per accelerare o incrementare i margini di sicurezza durante le soste di decompressione.

Non ci sono limitazioni di tempo per quanto riguarda l’ammontare totale della decompressione.
Imparerai a saper rispondere alle prevedibili emergenze delle immersioni tecniche e a padroneggiare le tecniche e le procedure base di cui si necessita spostandosi a maggiori profondità durante le immersioni tecniche.

Utilizzerai l’attrezzatura di base per immersioni tecniche, muta stagna, bibombola, bombola di fase, erogatori in configurazione tecnica, ali ecc...
 
Quali sono i materiali didattici di cui hai bisogno?
Utilizzerai il Crew-Pack Tec Deep Diver, che già dovresti possedere avendo seguito il corso PADI TEC 40, che ti introduce a:
Quali sono i prerequisiti?
Devi:
 
Cosa otterrai completando il corso PADI TEC45? 
Al termine del corso rilasciamo il brevetto PADI TEC 45, riconosciuto in tutto il mondo, ti permetterà di immergerti effettuando immersioni singole o ripetitive, sino alla profondità massima di 45 metri, utilizzando software decompressivi e computer subacquei per effettuare soste di decompressione, senza limiti di tempo,  con l'utilizzo di una singola bombola di decompressione con miscela sino ad un massimo del 100% di ossigeno, con lo scopo di accelerare la decompressione o di renderla più conservativa.
 
Quali sono le attività svolte durante il corso PADI TEC45? 
Il corso si compone di:
 
Dove si svolgono le attività del corso? 
Lo sviluppo delle abilità subacquee si svolge in una delle nostre piscine o, a scelta, nella bella stagione, al mare. I ripassi delle conoscenze vengono abbinati alle sessioni di sviluppo delle abilità, in modo da facilitarti nella pianificazione delle lezioni.
Le immersioni in mare sono effettuate nella riserva marina di Portofino.
 
Quanto dura il corso, quali sono gli orari e le date di programmazione? 
Il programma classico prevede tre incontri per lo sviluppo delle conoscenze ed un week end a Santa Margherita. E' comunque possibile organizzare programmazioni alternative ed orari diversi per soddisfare esigenze particolari. Concorderai le date e gli orari con il tuo istruttore secondo le tue esigenze.
 
Quanto costa il corso, che cosa è compreso e cosa no? 
Il prezzo del corso PADI TEC 40 è di 400 €. Per il pagamento è previsto un anticipo all'iscrizione, il saldo al termine del corso, quando ti diamo il brevetto. Per facilitarvi l'ottenimento del brevetto TEC 50, la somma dei tre segmenti di corso separati è equivalente all'importo del corso TEC 50 completo.
 
Nel prezzo sono compresi: