Luca Smecca

Luca Smecca

PADI IDC Staff Instructor

Specializzazioni Tecniche: Full cave diver

Specializzazioni Ricreative Padi: immersioni profonde, Aria arricchita, notturne, corrente, su relitti, muta stagna, naturalista subacqueo, massima esecuzione dell’ assetto

Luca scoprì la sua passione per le immersioni nel 1998 grazie al suo grande amico Corrado che attualmente gestisce il Marina Diving Center di Loano. La sua filosofia è basata sul fatto che se puoi rendere la tua passione una professione, allora non dovrai più lavorare per il resto della tua vita. Perciò nel 1999 si trasferì in Mar Rosso dove cominciò la sua carriera professionale come istruttore Padi.

Dopo aver trascorso diversi anni lavorando in Egitto, Luca decise che era ora di dirigersi verso nuovi orizzonti ed affrontare esperienze culturali differenti. Tutto ciò lo condusse alla scoperta di importanti destinazioni subacquee come Cozumel e Playa del Carmen – Messico-- dove si dedicò all’esplorazione dei cenotes , l’isola di Roatan –Hondura-- , le isole Galapagos --Equador--, Tavolare e Isola Rossa –Sardegna--

Dopo tutti questi anni di immersioni effettuate nei mari più belli del mondo, Luca è adesso davvero felice di essere ritornato alle origini nella sua terra –Liguria-- ed ammette che il mediterraneo non ha niente a che invidiare ai mari tropicali. Infatti l’intensità dei colori che si possono ammirare è decisamente forte, a discapito di quello che molte persone pensano.

L’immersione favorita di Luca è LA COLOMBARA, per le sue grotte e alcuni passaggi emozionanti che si possono effettuare. La prima grotta si trova a 36 metri lungo una parete interamente ricoperta da corallo rosso, l’interno presenta una volta ricoperta di margherite di mare. Un secondo passaggio, crea un sifone che dalla profondità di 8 metri vi condurrà fino alla superficie dove potrete ammirare bellissime stalattiti.

L’altra grande passione di Luca è conoscere la terra fuori dall’acqua. Trascorse differenti mesi in sud America, viaggiando tra tra Peru, Equador, Colombia e Venezuela. La voglia di conoscere nuove culture, lo spinse ad organizzare alcune spedizioni nella giungla amazzonica, dove ebbe l’opportunità di trascorrere alcune settimane con una delle più importanti tribù indigene di tutto il sud America,gli indios Yanomamis.

Se siete interessati controllate la galleria fotografica di Luca o controllate la nostra “lista di amici”per trovare link utili.

Se siete in cerca d’avventura,tenetevi in contatto con Luca, perche’presto organizzerà fantastici viaggi da condividere con voi.

L’altra grande passione di Luca e’mangiare. Il suo ristorante preferito e’la BECCACCIA via S.Maria 76 -Rapallo-Tel +39 0185 260291 – Chiuso il Lunedì.
Un posto incredibile a gestione familiare,che presenta una grande griglia per deliziosi barbecue di carne e pesce Luca ama il tramonto. Il suo punto preferito e’dalla passeggiata di Camogli. Luca dice che compete con I tramonti caraibici.