Antonio Minicelli biografia

• PADI MASTER INSTRUCTOR
• NITROX ADVANCED TRAINER IANTD
• DAN OXIGEN INSTRUCTOR
• SKIPPER PROFESSIONALE

Tonino trascorse la sua infanzia in Calabria.
Già da subito imparò,per necessità,ad immergersi in apnea. Infatti passato il dopoguerra, l’immersione in apnea era una tecnica utilizzata da pochi per procurarsi il cibo. Tonino inventò un intelligente sistema di pesca. Utilizzando la parte flessibile di un vecchio ombrello come arco,si divertiva ad arpionare le triglie dislocate in abbondanza su fondali bassi e sabbiosi.

Tonino si trasferì a Rapallo nel 1963 ed nel 1972 inizio ad immergersi con le bombole. Da allora non si e’più’fermato. Tonino quest’anno e’ stato onorato dalla Padi per I suoi 25 anni come istruttore.

Da sempre fa parte del dws diving center,e tutti noi siamo orgogliosi di averlo come parte integrante del nostro team.

Tonino e’ un veterano dell’area marina protetta di Portofino, avendo superato le 5000 immersioni,conosce l’area come le sue tasche.
Come potete quindi immaginare tutto cio’fa di lui una grande guida subacquea.

La sua immersione favorita e’ “La grotta dei gamberi”, cosi’chiamata per l’abbondanza di gamberetti presenti al suo interno. Il pesce di passo come tonni grandi dentici e cernia sono all’ordine del giorno.
Di fronte alla grotta e’presente una immensa collina che da 30 discende a 45 metri,interamente ricoperta da bellissimo corallo rosso e gorgonie viola, incrostate da uova di gattuccio di mare.

Tonino raccomanda il ristorante “TIPICO” di Bogliasco (autostrada uscita Nervi).Il ristorante e’ conosciuto per I suoi piatti tipici e sopratutto per l’opportunità di assaporare piatti di pesce fresco da capogiro.

Se invece amate cenare vicini al mare, da non perdere e’il ristorante “Da Tonino” situato in una incantevole baia tra Rapallo e Zoagli.
Per saperne di piu’non esitate a chiedere direttamente al nostro Tonino.